GROTTAMMARE – Comincerà in musica l’attesa per la mezzanotte del 31 dicembre, con il concerto dell’Ensemble Only Women al Teatro dell’Arancio (ore 21:30, ingresso libero) previsto per il 29 dicembre. L’Ensemble Only Women è un gruppo di Ascoli Piceno nato su progetto Tiziana Baldassarri, Giorgia Cordoni, Sara De Canistris. E’ composto da Sara De Canistris, Claudia Quartarulli, Antonio Troiano, Stefano Albanesi, Nazzareno Renga; voci soliste: Carla Villi, Giorgia Cordoni, Sefora De Canistris, Simona Lo Parco, Tiziana Baldassarri. Il programma prevede una selezione di canti ispirati al Natale e alla più autentica tradizione gospel.
Ma il conto alla rovescia per l’avvento del nuovo anno sarà, come oramai consuetudine, il Capodanno multietnico: tra cous cous, lasagne, kebab e lenticchie, oltre che vino e birra, sarà possibile festeggiare l’arrivo del 2007 in una atmosfera particolare, che rappresenta simbolicamente la fratellanza tra i popoli.
Per il cenone multietnico del 31 dicembre sono aperte le adesioni sia presso l’Ufficio relazioni pubbliche (0735.739244) che presso la sede della Consulta degli Stranieri (0735.736389), ma ci si può rivolgere direttamente anche al portavoce Alfredo Gende (340.2583695). La partecipazione è gratuita. Per chi volesse partecipare solo alla festa la prenotazione non è necessaria.
L’iniziativa, organizzata dall’assessorato alle Politiche sociali e dalla Consulta degli stranieri, si svolgerà nella palestra della scuola media “Leopardi”, a partire dalle 20:30. Il dopocena sarà animato da musiche internazionali e da uno spettacolo di danza folkloristica angolana.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.460 volte, 1 oggi)