MONSAMPOLO DEL TRONTO – “Giovani tra balli e sballi, riflessioni e spunti sull’universo giovanile”. E’ il tema del convegno che, giovedì 21 dicembre (ore 21.30), si terrà a Stella di Monsampolo, presso la Sala Convegni in piazza Bachelet.
L’incontro, organizzato della commissione Politiche Giovanili del Comune di Monsampolo del Tronto con la collaborazione dei ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile e delle Associazioni del Territorio, all’interno del Progetto “Giovani…in Comune”, azione finale di un percorso per la “Promozione del benessere…prevenzione del disagio” promosso dall’Ambito Territoriale Sociale 21, cercherà di aprire una finestra sul mondo degli adolescenti con una riflessione che, partendo dalla difficoltà, oggi sempre più evidente, di distinguere il divertimento dell’eccesso, possa offrire spunti per poter meglio comprendere questo particolare periodo della vita dei nostri ragazzi e dei nostri giovani.
Dalle testimonianze di chi opera quotidianamente a livello locale con i ragazzi e i giovani si passerà ad un’analisi a livello più generale grazie al contributo del dott. Michele Marchetti della Presidenza Nazionale del Centro Sportivo Italiano, del dott. Daniele Tassi, responsabile del Centro di Aggregazione del Comune di Jesi e di Simone Rachetta, dirigente Associazione Culturale Albicocca Blu che si occupa di animazione ed organizzazione eventi nei principali locali e discoteche della regione. Oltre all’incontro di giovedì sera, il progetto prevede anche tutta una serie di tornei e gare sportive per i ragazzi, programmati per il 23, il 27 ed il 28 dicembre e un momento di festa conclusivo previsto per la serata del 28 dicembre.
Cornice della manifestazione sarà la mostra di foto, curata dai giovanissimi dell’Azione Cattolica, su alcune parole chiave che rappresentano l’adolescenza per i ragazzi del Comune di Monsampolo.
Per informazioni: Comune di Monsampolo del Tronto, 0735/704116.