SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Direzione di Zona dell’Asur Marche Zt12 ha attivato un nuovo servizio nell’ambito del progetto di riorganizzazione delle attività del CUP (Centro Unico Prenotazioni).

Dopo l’attivazione del collegamento telematico Farmacie/CUP che consente di effettuare, per adesso in via sperimentale, le prenotazioni per prestazioni ambulatoriali direttamente presso alcune Farmacie del territorio, la direzione dell’azienda sanitaria locale ha messo in atto una nuova iniziativa.

L’inaugurazione del Numero Verde 800.04.90.03, con lo slogan “Se non posso lascio il posto“, è nata dall’esigenza di “recuperare” le prenotazioni disdettate dai cittadini, rimaste finora inutilizzabili.

Questo nuovo servizio, a costo zero, è attivo 24 ore su ore compresi i festivi. La disdetta di visite mediche o esami già prenotati dovrà essere effettuata 48-72 ore prima della data di prenotazione.

Questa forma di collaborazione tra Azienda Sanitaria ed utente, consentirà di snellire le liste d’attesa, nell’ottica di un sistema sanitario più efficiente e quindi più vicino alle esigenze del cittadino.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.936 volte, 1 oggi)