GROTTAMMARE – Grande attesa per lo spettacolo teatrale “Dall’anima al corpo“, rientrante nella rassegna del “Teatro della Parola“, che si svolgerà sabato 16 dicembre, alle ore 21:30, presso il Teatro dell’Arancio. Da quest’oggi la cantautrice Susanna Parigi è ospite del teatro grottammarese: la Parigi ha adattato musicalmente i testi del poeta sambenedettese Lucilio Santoni; la produzione dello spettacolo originale è a cura del Comune di Grottammare e dell’Amat.

Si tratta della seconda “produzione teatrale” in cui interviene il Comune di Grottammare (in precedenza vi è stato lo spettacolo sui testi del poeta cuprense Eugenio De Signoribus), con l’obiettivo apprezzabilissimo di valorizzare opere di autori locali, legando così il territorio al circuito dei palcoscenici teatrali italiani, che ospiteranno, successivamente, quegli spettacoli.
Gli eventi del Teatro della Parola proseguiranno fino a maggio, secondo un calendario progettato in rete con i comuni di Ripatransone e Offida, per la direzione artistica dell’Amat. A Grottammare sono attesi artisti e autori di rilievo come David Riondino (11 febbraio: Decameron e altre novelle) e Stefano Benni (11 aprile: Misterioso. Viaggio intorno a Monk).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.454 volte, 1 oggi)