SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fervono i preparativi per le feste di Natale nei nidi comunali, a partire dalla piacevole e calda atmosfera pre-natalizia che si è respirata nei giorni scorsi durante l’incontro “Un regalo sotto l’albero”, di cui sono stati protagonisti i genitori, invitati a collaborare alla realizzazione del regalo di Natale, che ogni bambino del nido riceverà direttamente dalle mani di Babbo Natale.

L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata. I genitori sono stati ben disposti a “spendere” del tempo per realizzare un dono per il proprio bambino, oltretutto in sintonia con il percorso tracciato dal progetto educativo avviato. Il laboratorio è infatti rappresentativo delle varie iniziative che in corso d’anno coinvolgono i genitori nella vita del nido, nella direzione di una sempre maggiore co-responsabilizzazione educativa nido-famiglia, principio fondante del progetto pedagogico dei nidi comunali sambenedettesi.

Per scoprire i doni realizzati dai propri genitori, ai bambini non rimane altro che aspettare l’arrivo di Babbo Natale al nido, in occasione delle feste natalizie, che si terranno al nido “La Mongolfiera” (via Manzoni) venerdì 15 dicembre dalle ore 16,30; e al nido “Il Giardino delle Meraviglie” (via Foglia) di Porto D’Ascoli venerdì 22 dicembre dalle ore 10.

Alle feste di Natale saranno invitate tutte le famiglie dei nidi per l’immancabile scambio di auguri di buone feste nella cornice di una tradizionale merenda natalizia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 403 volte, 1 oggi)