ASCOLI PICENO – Un Natale avvolto dalle calde atmosfere del gospel. Il Piceno si appresta a vivere il periodo più magico dell’anno con una serie di appuntamenti dedicati ai canti di pace e fratellanza nati negli Stati Uniti. L’appuntamento clou è sicuramente quello del 22 dicembre (ore 21) quando nella suggestiva cornice del teatro Ventido Basso di Ascoli si esibiranno “The Golden Gospel Singers” il gruppo guidato da Bob Singleton, una delle icone del genere che guida con la consueta maestria un ensemble di caratura mondiale. I biglietti sono ancora disponibili presso la biglietteria del teatro Ventidio Basso (tel. 0736244970 – 0736258035). La serata è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli e da Piceno Eventi.
L’appuntamento temporalmente più vicino è quello di domenica 17 dicembre alle 21:30 a Monsampolo del Tronto, con la seconda serata dell’Unione Gospel Festival, che presenta il Wendy Lewis Gospel Duo in concerto presso la chiesa di Maria Santissima Assunta. La performer americana sarà accompagnata dal pianoforte di Alessio Scialò.
Il 21 dicembre alle 21, presso la chiesa di Sant’Antonio di Spinetoli, si esibiranno Mia Cooper e Michele Papadia, due star in duetto con le preghiere in musica “Total Praise”.
Il 26 dicembre alle 21 la chiesa della Marina ospiterà il concerto di Natale “Patrick Lundy & Washington Gospel Choir”, 25 elementi.
Il 27 dicembre alle 21:15, presso la sala consiliare di Castel di Lama ci sarà il concerto di Vincent Williams e Kay Foster Jackson accompagnati dal piano hammond di Michele Bonivento.
Chiusura in bellezza il 28 dicembre al Teatro Serpente Aureo di Offida (h 21:15) con Bridgette Campbell & The Windy City Gospel Choir, un gruppo di 8 elementi di livello internazionale. Solo per questa serata, l’ingresso sarà a pagamento (info: Profumeria Monia Offida tel. 0736888616). L’organizzazione è curata dall’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto e Piceno Eventi, con il patrocinio di Provincia e Regione.