MONTEPRANDONE – Il Natale è alle porte e come da tradizione l’Associazione Croce del Sud inaugura, venerdì 15 dicembre alle ore 20:30 presso la sala San Leonardo a Monteprandone, il mercato dei presepi del sud del mondo e del commercio equo e solidale.
L’iniziativa durerà fino al 21 gennaio 2007 e verranno esposti oltre 100 presepi provenienti da nazioni a sud dell’Equatore, una mostra sulle missioni in Kenia e molti prodotti alimentari del commercio equo e solidale oltre a libri e prodotti artigianali.
L’apertura del mercatino avverrà con una cena povera e solidale con piatti preparati con i prodotti tipici, oltre che delle nostre terre, anche dei paesi interessati dall’iniziative. Ci saranno bruschette con salse e olio nuovo, piatti a base di ceci, lenticchie, fagioli neri e riso; dolci preparati con marmellate e frutta tropicale, zucchero di canna e cioccolato. Tra le bevande, oltre al nostro vino, una particolare birra aromatizzata alla banana, mango e altri frutti.
L’ingresso è libero e tutti coloro che volessero possono lasciare un’offerta per partecipare al progetto “Natale senza fame” che è già arrivato a raccogliere 6.530,00 euro dai vari benefattori.
Per prenotazioni ed informazioni tel al 348.7106477 o info@crocesud.it.
L´iniziativa è promossa dall´Associazione Missionaria Croce del Sud e dal Centro Missionario diocesano di San Benedetto del Tronto.