SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Niente sciopero e trasporti gratuiti raddoppiati per mercoledì 13 dicembre, in occasione della tradizionale fiera di Santa Lucia. È infatti tramontata l’ipotesi di un’agitazione sindacale degli autoferrotranvieri e gli autobus saranno gratuiti su tutte le linee urbane, più quelle da e per Grottammare e Martinsicuro, dalle 8,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 20,30. Le obliteratrici a bordo dei mezzi verranno disattivate. I trasporti saranno a pagamento solo durante le fasce orarie scolastiche.

Pure in funzione, sempre dalle 8,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 20,30, due autobus navetta gratuiti, uno da via Turati, con transito in via IV Novembre, via Velino, centro commerciale “la Fontana”, viale dello Sport con sosta nel piazzale dello stadio (avente funzione di “parcheggio scambiatore”), viale De Gasperi, e ritorno. Da nord: partenza di fronte al centro commerciale “l’Orologio”, e passaggio in piazza Carducci, via Tommaseo, via Marsala, via Calatafimi, stazione ferroviaria, e ritorno. Gli autobus navetta gireranno in continuazione.

Sempre per contrastare l’inquinamento atmosferico, domenica 17 la Statale 16 sarà chiusa al transito dalle 9 alle 12 nel tratto da via Manara a via Manzoni. Trasporti pubblici gratuiti di nuovo ogni martedì e venerdì dalle 8,30 alle 12. Il martedì, in più, divieto di accesso al centro per gli automobilisti non residenti nella stessa fascia oraria, con bus navetta gratuiti come sopra. La zona del centro è delimitata a sud da via Gino Moretti, a ovest dalla Statale 16, a nord da via Manzoni, a est dalla ferrovia. Le strade di confine sono transitabili.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.731 volte, 1 oggi)