ASCOLI PICENO – Cerimonia di intitolazione, venerdì 15 dicembre, alle ore 15:15, della scuola dell’Infanzia e Primaria di Monticelli a don Luigi Giussani, fondatore del movimento di Comunione e Liberazione.
«Con il progetto “Intitola la tua scuola” abbiamo proposto – dice l’assessore Gianni Silvestri – un metodo senz’altro innovativo, facendo partire l’iniziativa dalla base, con il coinvolgimento diretto di studenti, insegnanti e organi scolastici.
Inoltre credo che questo progetto abbia anche una sua valenza didattica e culturale perché, grazie anche alla sensibilità e preparazione degli insegnanti, dietro all’individuazione dei personaggi a cui intitolare la propria scuola, c’è stato un importante momento di approfondimento in classe».
Il programma prevede, dopo l’intervento del primo cittadino ascolano e del vescovo, Silvano Montevecchi, che benedirà la targa, alcuni interventi nell’auditorium della scuola: di Ivana Sandrin, dirigente scolastica, Michele De Gregorio, direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale e di don Julian Carron, teologo spagnolo, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione che parlerà sul tema “La sfida dell’educazione”.
Ad allietare il pomeriggio anche il coro degli alunni.