SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo tre anni di successi la tournèe di “Concha Bonita, Commedia fantastica in musica“, riparte da San Benedetto.

Lo spettacolo, che si basa sul libretto di Alfredo Arias e Renè de Ceccatty adattati alla versione italiana da Vincenzo Cerami e Nicola Piovani, racconta la storia di Pablo. Calciatore di professione, Pablo parte dall’Argentina, e quando arriva a Parigi si trasforma in Concha, avvente donna che per la sua bellezza ottiene l’appellativo di Bonita. Tutto sembra scorrere in maniera tranquilla per Pablo, orma donna, libera e con un futuro assicurato da un lascito di un vecchio italiano.

Ma dal passato di Pablo irrompono nella capitale francese la sua compagna Myriam, insieme alla loro figlia adolescente Dolly, desiderosa d’incontrare il padre.

Attorno ai tre personaggi si muovono tutte le situazioni, che hanno come sfondo sempre la stessa scena, un appartamento sulla Senna. Lo spettacolo si svolge in cinque atti, senza interruzioni, ed è tutto interamente cantato, in un percorso musicale che va dal rock al tango, dal melodramma alla rumba, dalla zarzuela al mambo.

Il messaggio è quello di guardasi dentro, come sottolinea Arias «possiamo spingerci fino in fondo alle nostre fantasie, senza creare catastrofi nella vita di nessuno, trovando nuove strade per gli affetti e rispettando l’innocenza degli altri».

La musica e gli arrangiamenti sono di Nicola Piovani. Interpreti di questa edizione sono
Gennaro Cannavacciulo, Mauro Gioia, Sibilla Malara, Alejandra Radano, Gabriella Zanchi e l’Orchestra Aracoeli.

Informazioni Comune di San Benedetto del Tronto 0735.794460 – 0735.794595; Amat 071.2072439. I tagliandi sono in vendita alla biglietteria del cineteatro Calabresi in viale Colombo, tel. 0735/5869500. Il giorno di spettacolo la biglietteria è aperta dalle ore 16,00 (18,00 euro – poltrona centrale, 13,00 euro poltroncina, biglietti ridotti 10,00 euro per studenti fino a 25 anni e pensionati oltre i 65; 12,00 euro per le associazioni con sede a San Benedetto del Tronto). Inizio spettacolo ore 21,15.