SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il doveroso annullamento della “Notte bollente”, l’evento previsto per lo scorso 28 ottobre, rimandato a causa del lutto cittadino, il Comune di San Benedetto, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale 21 e l’Asur Marche-Zona Territoriale 12, intende anticipare la prossima “Notte Bollente” (in programma per il maggio 2007, www.lanottebollente.it) con l’organizzazione del “Pomeriggio caldo….aspettando la Notte bollente”, iniziativa che si svolgerà sabato 16 dicembre a partire dalle ore 17 sulla Rotonda Giorgini.

Lo scopo è di promuovere, la qualità della vita negli adolescenti e nei giovani attraverso l’informazione, la consulenza, l’orientamento verso scelte di vita sane e consapevoli nel campo della affettività e sessualità, nel tempo libero e nei contesti del divertimento. Con uno slogan: “tutto quello che avreste voluto sapere su… sessualità, amore, droghe, alcol e fumo… ora puoi chiederlo!”.

In quella giornata verranno predisposte le seguenti iniziative: dalle 17 alle 21 “Meeting Point” presso la rotonda, con stand informativi sui servizi territoriali di riferimento e performance di skater e break-dance. Intrattenimento musicale coordinato da Radio Azzurra con presenza del testimonial Gianni Schiuma e distribuzione di tè e cioccolato caldo. Inoltre, all’ora di cena verrà distribuito un pasto gratuito, predisposto con l’aiuto dal locale Istituto Alberghiero; nel corso del pomeriggio i locali del centro cittadino abbasseranno il costo degli analcolici, grazie alle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio.

Dalle 17 alle 20 sarà allestito sempre in piazza il Consultorio Giovani/Consultorio Familiare in forma “open space” con all’interno un percorso informativo (proiezione video, cartelloni illustrati, materiali informativo vario, esperti a disposizione).

Dalle 17 alle 20 sarà inoltre a disposizione una linea telefonica voce (Phone4U) e una linea sms con risposta entro un ora tramite sms (Onehour4U), oltre alla chat line (Chat4U), con risposta su quesiti riguardanti amore, sessualità, fumo, alcol, droghe.

Dalle 22 in poi attività di informazione e consulenza nei locali del divertimento (Sugo, Morrison e Florentia) attraverso postazioni mobili con distribuzione di gadgets, materiali informativi e offerta di dispositivi interattivi (es. etilometro, test dei riflessi, ecc).

L’evento ha il Patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno e della Regione Marche.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 266 volte, 1 oggi)