COLONNELLA – A tavola non si invecchia mai, dice un proverbio. Per gustare appetitosi antipasti, succulenti primi e squisiti secondi, in ricette di un passato presente, e trascorrere dei piacevoli momenti, a Colonnella giovedì 7 dicembre c’è il Gala del Peperoncino.

L’appuntamento è di quelli da non mancare come spiega Guido Rosati, presidente della delegazione della Val Vibrata dell’Accademia Nazionale del Peperoncino organizzatrice della serata, giunta quest’anno alla terza edizione, e che sarà ospitata nell’hotel ristorante “Bellavista”.

Oltre ad un gustoso menù, e alla tradizionale sfilata di belle ragazze, che si contendono il titolo di Miss Peperoncino, ci sarà Cristina Radulescu, campionessa italiana di mangiatori di peperoncino, che darà un esempio della sua “particolare” abilità. A Diamante in Calabria è diventata la numero 1 mangiando in soli 30 minuti 540 grammi di “capsicum”.

Il professor Leonardo Seghetti, docente dell’Università di Teramo e dell’Istituto Agrario di Ascoli, esperto in maniera, parlerà delle virtù dell’«oro rosso». La serata avrà come madrina d’eccezione la bionda conduttrice di RAI 1, Janet de Nardis. Info: 329.2734924 – 0861.70627.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 546 volte, 1 oggi)