Whiff Club. E’ stata una settimana di passione con al centro l’argomento scottante dei 60 mila euro di contributi concessi al Whiff Club. Abbiamo esagerato? Credo che abbia esagerato il sindaco che non ha ancora risposto ai nostri naturali quesiti. Credo che abbia esagerato l’opposizione di Centrodestra che, Lorenzetti a parte, è stata molto evasiva sull’argomento. Credo che abbiano esagerato tutti gli altri organi di informazione, locali e pseudo locali, con un silenzio assurdo nei riguardi di un problema legato all’uso di denaro pubblico. Da lunedì metteremo, come conviene, l’argomento Whiff Club in secondo piano ma non molleremo la presa nella ricerca della totale trasparenza.
Picenambiente. L’alienazione dell’immobile ha ricevuto l’approvazione nel Consiglio comunale di giovedì scorso. Non ne è convinto il consigliere Giorgio De Vecchis perché ritiene che il Comune di San Benedetto del Tronto non fa assolutamente un affare. Avrebbe altre valide carte in mano per giustificare la sua insistenza.
Samb. I rossoblu tornano a giocare in casa dopo due gare esterne ed un solo punto conquistato. Potevano essere almeno due a conferma che la squadra ha raggiunto un assetto soddisfacente che non potrà che migliorare con un paio di rinforzi a gennaio. L’incontro con il Martina è alla portata di vittoria ma guai a pensarlo prima di… aver conquistato i tre punti. Ci piace quando mister Ugolotti fa autocritica ma ancor di più quando parla liberamente delle prestazioni dei suoi ragazzi senza farsi condizionare da quell’ipocrisia o presunta tale che caratterizza le dichiarazioni dei suoi colleghi di tutte le categorie.