In riferimento al mio ultimo DisAppunto, il consigliere di Alleanza Nazionale Pasqualino Piunti ha inteso chiarire la sua “posizione” con la seguente nota a me indirizzata:
«Caro direttore,
il senso della nostra chiacchierata sui contributi alle associazioni – da parte mia – voleva garantire che sia sul fatto in questione (Whiff Club) che su altri casi, inviterò i consiglieri comunali nell’apposita commissione a verificare come sono spesi i soldi dei 46500 cittadini. Se le rendicontazioni sono pertinenti e soprattutto se l’iniziativa è meritevole o meno del contributo. Le assicuro che non è nel mio dna comportarmi come i miei avversari politici. Sarà mia cura informarla (e di conseguenza i cittadini) dell’esito della commissione.
Con rinnovata stima Pasqualino Piunti»
Non so a quale comportamento e a quale avversario politico si riferisce ma non mi sembra che cambi molto la sostanza delle mie preoccupazioni. Infatti “se le rendicontazioni sono pertinenti e soprattutto se l’iniziativa è meritevole o meno del contributo” l’ex vice sindaco avrebbe dovuto saperlo ben molto prima. Quando, per esempio, negli ultimi anni è stata la sua Giunta ad approvare certi finanziamenti. Erano inferiori? Non cambia nulla con il senso di questa sua ultima giustificazione.
Avanti ci andiamo noi anche da soli perché questo è quello che vogliono i cittadini della Riviera delle Palme, i sambenedettesi in particolare.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Caro direttore,
stai esagerando. Sono giorni che girate la frittella senza dare nuove informazioni sulla vicenda.
Basta polemiche.
Whiff club ha avuto dei soldi, ha fatto delle cose (non entriamo nel merito) sia a destra che a sinistra hanno voluto sostenerle.
HANNO FATTO QUALCOSA DI ILLEGALE?
Se si, indagate e scrivetelo, ma non tutti i giorni e tutte le ore.
IL SUO ATTEGGIAMENTO HA DEL PERSECUTORIO.
Soprattutto perchè non dite altro da settimane e la faccenda è diventata un po' noiosa.
Caro lo spietato, prima di darle la risposta che segue ho chiesto ai miei tecnici se, tra i nostri 1221 lettori registrati, possono esserci username identici. Mi hanno detto che non è possibile. Quindi lo spietato è solo lei. Per questo le dico: lei ci fa o ci è? Come fa a dire che non diciamo altro da una settimana se lei in questo arco di tempo ha commentato almeno su altri cinque importanti argomenti? Mi fa venire il dubbio che per motivi suoi questa cosa del Whiff Club, sul quale i suoi pareri sono controversi (una volta vuole entrare… Leggi il resto »
La sua risposta è imbarazzante.
Le ho chiesto di non andare affondo?
La mia domanda è perchè fare tanto fumo senza aggiungere nuove notizie alla faccenda.
Lospietato sono solo io.
E dovrebbe considerarla una fortuna, sa?
Mi dice qual'è la vera effettività novità da quando avete pubblicato la notizia?
Appurato che sia destra che sinistra hanno avuto un conportamente compiacente.
Appurato che GASPARI NON FARA' PIU' L'ERRORE, quello che le chiedo è: C'E' QUALCOSA DI ILLEGALE?
Il resto è soltanto polemica.
Caro lospietato,
imbarazzo a parte, mi spieghi meglio la frase “Appurato che GASPARI NON FARA’ PIU’ L’ERRORE”. Questa sì che è una novità (che gli fa onore) e la ringrazio. Lo ha detto a lei?
IL DIRETTORE
Lei sottovaluta il nostro sindaco.
Caro lospietato, "lei sottovaluta il nostro sindaco" è un'altra sua frase inquietante ma che non contribuisce assolutamente al dialogo. Come faccio a farle capire che noi guardiamo ai fatti e basta? A me Nazzareno Perotti, Giovanni Gaspari uomo, ha fatto sempre una buona impressione che non può essere offuscata da un fatto singolo ma il fatto c'è ed occorre chiarirlo fino in fondo. L'altro giorno ha usato questa frase nei miei confronti: «Le delusioni grandi ci inaridiscono sempre più», l'ho presa come un complimento nei miei confronti. La delusione che ho subito io, invece, non è ancora così grande da… Leggi il resto »
Con la sua ansia da giustizionalismo, sta penalizzando il suo lavoro.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Ps
In un altro commento le ho fatto notare che sta prendendo troppo sul serio sta storia. Avete bucato la notizia sulla locandina del corriere adriatico
Lo spietato ha ragione xchè da una Notizia rilevante si è passati ad aria fritta di solite cose: con la Dx che vuole interrogare e la Sx che non risponde e voi che predicate nel deserto
LA DX INVECE DI INTERROGARE SI INTERROGHI E CI FACCIA SAPERE DI QUELLO CHE LORO HANNO STANZIATO.
LA SX RISPONDA RISPONDA RISPONDA RISPONDA