SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ Mohamet Diagouraga l’indiziato numero uno a ricoprire il ruolo di terzino, stante l’assenza dello squalificato Pietro Varriale. Mister Ugolotti nel pomeriggio, nel corso della partitella in famiglia che i rossoblu hanno disputato a Monteprandone, ha provato il difensore francese sia a destra (nel primo tempo) che a sinistra (nella ripresa).
Diagouraga aveva già giocato da terzino nello sfortunato esordio al Riviera della Samb di Alessandro Calori, contro il Taranto. Sempre sulla corsia esterna, ma a centrocampo, l’ex tecnico rossoblu lo provò nella sfida al Biondi di Lanciano.
Nel corso della partita di Monteprandone, che per la cronaca è terminata 2-1 per le “riserve” – in gol Momentè, Mattia Santoni e Desideri – l’allenatore di Massa come di consueto ha mischiato le carte.
Ha giocato regolarmente Manuel Landaida, che ieri aveva lavorato a parte per il solito problema alla caviglia destra; l’argentino quindi contro il Martina, ospite domenica prossima al Riviera, a meno di sorprese, sarà in campo dal primo minuto. Al suo fianco dovrebbe tornare titolare Andrea Esposito. Completerà il reparto Tinazzi.
Sulla mediana nel primo tempo Ugolotti ha provato Loviso e Fanelli, con Visone e Carlini sulle corsie esterne. Nella ripresa, uscito l’ex Frosinone, Loviso si è spostato in appoggio alle punte, con Iovine, Visone e Fanelli più indietro a formare la cerniera di centrocampo. Potrebbe essere una soluzione, qualora si decidesse di sacrificare Carlini.
In avanti, assente Olivieri – l’attaccante di Martinsicuro è tornato dalla Toscana, dove ieri ha giocato con l’Under 21 di C, solo nel primo pomeriggio e comunque ha curato una botta presa al braccio destro proprio nel corso della sfida valevole per il Campionato delle Nazioni Europee – Ugolotti ha provato varie soluzioni, alternando tutti gli uomini a disposizione. Sia come sia, dovendo tentare di scardinare un Martina che certamente al Riviera verrà a giocare una gara di rimessa, Carlini dovrebbe tornare ad agire da tornante e a Morante potrebbe venire affiancato uno tra Olivieri (nonostante le sue quotazioni nelle ultime settimane siano in ribasso) e Fragiello.
Domani, venerdì, la Samb sosterrà un’unica seduta pomeridiana, all’Ama Campus di Pagliare.
QUI MARTINA Consueto test infrasettimanale anche per il Martina, che ha disputato una partitella in famiglia allo stadio Tursi. Tutti a disposizione di mister Pensabene, ad eccezione di Scoponi e Mariniello, che, ancora alle prese con fastidi di natura muscolare, hanno sudato a parte.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 862 volte, 1 oggi)