SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presso il Flauto magico – in via Custoza 31 – giovedì 30 novembre dalle 21:30 vi sarà la serata dedicata alle Nozze di Figaro di Mozart.

Durante la serata verranno eseguiti alcuni numeri dell’opera dal vivo – con il soprano Loredana Chiappini, il mezzosoprano Elena Bachetti e la pianista Clementina Perozzi – mentre altri potranno essere ascoltati attraverso la proiezione del film realizzato nel ’76 da Jean-Pierre Ponnelle, con la direzione di Karl Böhm e cantanti come Hermann Prey (Figaro), Mirella Freni (Susanna), Dietrich Fischer-Dieskau (il conte), Kiri Te Kanawa (la contessa).
L’iniziativa, a cura dell’assessorato alla Cultura nell’ambito dei 250 anni dalla nascita del compositore, è stata ideata e verrà condotta da Rodolfo Dini, responsabile della sezione “Pianeta Musica” della biblioteca comunale.
Agli spettatori verranno inoltre offerti i famosi cioccolatini Mozartkugeln (“Le palle di Mozart”).

Per l’anno mozartiano gli appuntamenti non finiscono qui: mercoledì 6 dicembre con ingresso gratuito presso il Cinema Calabresi verrà proiettato “Amadeus” di Milos Forman, film vincitore di otto premi Oscar, giovedì 14 dicembre alle 21:30 al cinema Calabresi si proietterà la versione di Ingmar Bergam del Flauto magico K620, venerdì 22 dicembre alle 17:00 presso l’aula multimediale al primo piano della biblioteca, si terrà un incontro per gli “auguri” alla rivista mensile Amadeus, per la pubblicazione del numero 200. A conclusione dell’anno mozartiano la biblioteca si doterà dell’opera completa di Mozart (626 composizioni catalogate) in formato mp3.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 396 volte, 1 oggi)