SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 28 novembre la Endemol Italia è venuta in riviera per svolgere una selezione di artisti da inserire in un nuovo programma che andrà in onda sul primo canale Rai in sostituzione di “Affari tuoi” già dal prossimo dicembre. Di solito per questi provini ci si deve spostare a Roma o Milano, ma grazie al consistente numero di artisti messo a disposizione dalla scuola d’arte Piper e dall’Assoartisti di San Benedetto si è potuto organizzare un casting qui in riviera, proprio nei locali del Piper.
L’Assoartisti è una realtà che nel nostro territorio offre una consulenza specifica per tutto ciò che riguarda lo spettacolo e per il rilascio delle necessarie agibilità Enpals. Oltre a ciò possiede una banca dati di oltre 500 artisti che provvede anche a pubblicizzarli per offrire loro ulteriori e nuove opportunità di lavoro.
Al casting hanno partecipato cantanti, musicisti, giocolieri, cabarettisti, maghi, ballerini hip-hop, latino-americani, tango argentino, rock acrobatico, flamenco, alcuni dei quali selezionati all’interno dello stesso Piper.