MONTEPRANDONE – Fervono i preparativi per l’ultimo appuntamento dei festeggiamenti in onore del Patrono di Monteprandone, San Giacomo della Marca. La messa solenne di martedì 28 è il culmine di una serie di iniziative iniziate lo scorso 19 novembre, presso la parrocchia di San Niccolò di Bari, con una novena di preghiera che ha coinvolto le parrocchie del territorio: Fosso dei Galli, Regina Pacis, Sacro Cuore e naturalmente San Niccolò.

Domenica 25, inoltre, si è svolto il consueto mercatino presso il centro storico. La messa e la benedizione del Vescovo Monsignor Gervasio Gestori, e il concerto gospel hanno arricchito il programma.

Domani infine, martedì 28 novembre, si terranno i festeggiamenti finali: alle 11:30 verrà celebrata una messa solenne con la presenza del Ministro Provinciale Padre Ferdinando Campana, dei parroci della Vicaria e delle autorità civili. Il sindaco Bruno Menzietti, a nome della cittadinanza e come segno di gratitudine, offrirà l’olio per la lampada. Nel pomeriggio, invece, si svolgerà la conclusione della festa, nella casa natale di San Giacomo della Marca: alle ore 17 si celebrerà una messa solenne con l’esposizione della sacra tunica, il tradizionale bacio di venerazione e la benedizione con la reliquia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 526 volte, 1 oggi)