MONTEPRANDONE – Un trionfo di sapori, buoni sapori: sabato sera, all’Hotel San Giacomo, si è svolto il secondo appuntamento delle “Cene a Tema”, nell’ambito dell’iniziativa Benvenuto Autunno promosso dall’Associazione “I Sapori del Piceno”.

Protagonista della serata il tartufo bianco pregiato dei Sibillini che è stato proposto un pò su tutti i piatti del menu della serata. Si è partiti dagli antipasti formati dal crostino con piccione, fois gras e tartufo bianco e il roast beef all’inglese con funghi e tartufo nero.

Cosa dire dei primi piatti, e cioè risotto al fois gras e agnolotti di cappone spolverati dalle profumate pepite? Una delizia. E i secondi? Un medaglione di agnello, contornato dal tartufo nero che ben si sposava con questo piatto più deciso.

A conclusione della serata Ermetina Mira, titolare del ristorante, ha ringraziato personalmente a nome di tutti i presenti lo chef Romeo Menzietti al quale è stato tributato un lungo applauso.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 30 novembre presso il Ristorante Piazza dell’Aquila di Monteprandone e protagonista della serata sarà la capra.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 490 volte, 1 oggi)