Monticelli-Porto d’Ascoli 0-0
MONTICELLI: Vagnoni V, Romanelli, Del Buono, Vagnoni R, Valenti G, Rosati, Menchini, Ciccanti, Gaspari, Di Benedetto (62° Valenti S), Rapetti (80° Spinucci). A disposizione: Catalucci, Candidori, Di Giacomo. All. Mari.
PORTO D’ASCOLI: Induti M, Induti Ale, Palestini, Fi.lipponi Se (83° Zanni), Palanca, Rossi, Suppa, Chiappini, Sgattoni, Dl Toro (90° Induti And), Schiavi (76° Fiorino) .A disposizione: Filipponki Si, Gaetani, Piergallini, De Cesare. All. Grilli.
ARBITRO: Capriotti di San Benedetto.
NOTE: espulso al 69′ Gianfranco Valenti per doppia ammonizione
ASCOLI PICENO – Il Porto d’Ascoli strappa un prezioso punto sul difficile campo del Monticelli, ma delude per la prestazione. Ai biancocelesti non è bastatol’agonismo per portare a casa l’intera posta, anche quando si sono trovati in superiorità numerica negli ultimi venti minuti dell’incontro.
La cronaca. Il Monticelli mette i brividi agli ospiti in avvio di gara quando un incomprensione tra il portiere ospite e la sua difesa induce Gaspari al tiro, la sfera scivola sul fondo. Al 9° Gianfranco Valenti dalla distanza manda la palla fuori.
Palestini al quarto d’ora si lascia superare in velocità da Rapetti, entra in area, diagonale che termina a lato. Il Porto d’Ascoli si fa notare al 23°, cross di Sgattoni per Del Toro che di testa manda alto. Al 30° Marco Induti si oppone al tiro ravvicinato di Di Benedetto.
Al 41° elegante stop di Schiavi in vantaggio su Menchini, conclusione che sfiora il palo. Poco dopo tacco di Sgattoni per Schiavi,il diagonale è respinto di piede da Valerio Vagnoni.
Nelle ripresa la gara si fa più accesa nella parte mediana del campo. Al 66° Rapetti, a tu per tu con Marco Induti, si fa respingere il tiro con i pugni. Tre minuti dopo il Monticelli rimane in dieci per l’espulsione di Gianfranco Valenti. Rosati su punizione colpisce la traversa. Minuti finali con Andrea Induti che sfiora la rete.
Di seguito le pagelle del Porto d’Ascoli
INDUTI M 6 sbanda all’inizio poi fa sua ogni palla
INDUTI ALE 6 quando è chiamato in causa si fa trovare pronto
PALESTINI 5.5 Rapetti è un cliente difficile: a volte si lascia superare
FILIPPONI SE 5.5 la voglia di far bene c’è ma non riesce ad esprimerla sul campo
PALANCA 6.5 tanto ardore
ROSSI 6.5 sicurezza
SUPPA 5 poco incisivo
CHIAPPINI 5.5 combatte ma non basta
SGATTONI 6 aiuta la squadra
DEL TORO 5 in ombra
SCHIAVI 6.5 lotta su ogni pallone

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 410 volte, 1 oggi)