SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alla vista dei Carabinieri getta la droga che nascondeva nell’auto. Un sambenedettese di 20 anni, D.S., è stato arrestato ieri sera. Il giovane, fermato per un normale controllo nei pressi del centro, ha cercato di disfarsi di un involucro di plastica ma la cosa non è sfuggita ai militari, che lo hanno prontamente bloccato. All’interno nell’auto e nell’abitazione del 20enne i carabinieri hanno trovato complessivamente 10 grammi di hashish e 1 dose di eroina. D.S. è finito in manette con l’accusa di detenzioni di stupefacenti ai fini di spaccio

Nei guai anche un macedone residente ad Ascoli che si trovava nell’auto con il sambenedettese. I carabinieri hanno accertato il mancato rispetto di un foglio di via obbligatorio da San Benedetto. Per lui è scattata una denuncia per inosservanza del provvedimento.

Un altro arresto è stato effettuato dai militari sempre nelle vicinanze del centro cittadino. A.Y., 35 anni, è stato notato aggirarsi con fare sospetto accanto ad un’auto di grossa cilindrata. I carabinieri, insospettiti, gli hanno chiesto di fornire i documenti: da carta d’identità, passaporto e patente A.Y. è risultato essere un cittadino sloveno. In realtà, gli accertamenti disposti dai militari hanno rivelato che i documenti forniti erano contraffatti e che il 35enne era di nazionalità albanese. L’uomo è stato tratto in arresto per possesso di documenti falsi, reato che aveva perpetrato più volte in passato.

I Carabinieri di San Benedetto sono stati chiamati ad intervenire anche oggi a causa di un tentato furto all’Ipercoop. F.F., 40 anni di Sant’Omero, ha trafugato 30 dvd per un valore complessivo di 326 euro, poi si è nascosto dentro a un camerino per togliere le “placche” dai contenitori e ha cercato di uscire dall’ipermercato senza fare acquisti. Fortunatamente l’uomo non è sfuggito alla vista della vigilanza, che l’ha immediatamente bloccato, vanificando ogni suo tentativo di resistenza. Sul posto sono giunti pochi minuti dopo gli uomini dell’Arma, che hanno provveduto al suo arresto per furto aggravato.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 734 volte, 1 oggi)