GROTTAMMARE – Crescono i giovani lettori, raddoppiano gli sforzi dell’amministrazione comunale per invogliare la lettura. Infatti, in occasione della terza edizione del concorso “Premia la lettura”, l’assessorato alla Cultura, considerata ha istituito due classifiche distinte: una per i ragazzi delle elementari, un’altra per quelli delle medie. In palio, buoni libro da 100 euro per entrambi i primi classificati e omaggio di libri per i secondi e i terzi.
Il concorso è rivolto ai lettori dai 5 ai 14 anni. Per partecipare occorre iscriversi alla biblioteca di Grottammare, mentre saranno premiati gli alunni che dimostreranno di aver letto il maggior numero di libri, presi in prestito nel periodo del concorso, compreso tra il 18 novembre scorso (giorno della festa per i nuovi servizi bibliotecari on line) e il prossimo 17 marzo.
Per informazioni sul concorso o le altre novità della Biblioteca comunale, ci si può rivolgere direttamente in via Cantiere, oppure contattare gli operatori sia telefonicamente, al numero 0735.735313, sia via email: biblioteca@comune.grottammare.ap.it.
Si ricorda che, dal 20 novembre, la biblioteca è aperta dalle 15 alle 19. Sempre dal lunedì al sabato.