ACQUAVIVA PICENA – Prosegue, forte del consenso popolare, la parata delle stelle del mondo della cultura sulla passerella dell’incantevole borgo medioevale di Acquaviva Picena, teatro, il prossimo weekend, di un ennesimo Incontro con l’autore”. Protagonista, stavolta, l’attualità con Carlo Panella.

La prestigiosa penna, comunemente nota per l’interesse per gli affari mediorientali, interverrà sabato 25 novembre, alle ore 17, presso la Sala Consiliare ove presenterà, per l’occasione, il suo ultimo successo letterario: Il libro nero dei regimi islamici, edito dalla Rizzoli.

Il mondo musulmano ed il terrorismo fondamentalista del XX e XXI secolo saranno al centro di quest’appuntamento, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Acquaviva Picena, in collaborazione con la libreria Nuovi Orizzonti di San Benedetto del Tronto.

Compagno di scuola di Massimo D’Alema e testimone del ’68, Panella ha collaborato con famose testate giornalistiche cartacee e televisive, fra cui Lotta Continua, Il Foglio, Studio Aperto e Tg4. Autore di diversi libri, gli ultimi sono tutti ispirati all’Islam: Il piccolo atlante del Jihad (2002), Saddam, I piccoli martiri assassini di Allah (2003) e L’antisemitismo islamico da Maometto a Bin Laden (2005).

Alla conferenza dell’illustre ospite seguirà un interessante dibattito introdotto dall’assessor Teodorico Compagnoni. Tutti (acquavivani e non) sono invitati a partecipare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 501 volte, 1 oggi)