SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un pomeriggio all’insegna del divertimento fatto di lettura e svago, soprattutto per i piccoli, che sono stati coinvolti, con le letture animate pensate ad hoc, nell’iniziativa “Un pomeriggio… sopra le righe”.

L’apertura straordinaria della biblioteca comunale “G. Lesca”, aderente al sistema interprovinciale piceno, non ha coinvolto solo i bambini, ma anche l’utenza più ‘matura’ che ha approfittato della giornata di sabato 18 novembre per conoscere i numerosi nuovi servizi offerti dalla biblioteca e dai centri “Pianeta Musica” e “Mediadiateca Picena”.

Soddisfatta l’assessore alla cultura Margherita Sorge, che spiega: «Abbiamo offerto a centinaia di bambini e a molte persone un modo diverso di trascorrere il sabato pomeriggio e fatto conoscere ancor di più l’ottimo livello della nostra biblioteca, che si conferma principale centro di aggregazione giovanile nella nostra città. Il mantenimento e l’accrescimento dei servizi bibliotecari è una delle linee che intendiamo seguire».