SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È stato registrato domenica 19 novembre dalla centralina di piazza Kolbe il 45° superamento del limite di 50 microgrammi per metro cubo di polveri sottili (PM10) nell’aria. Si ricorda che la legge impone di prendere provvedimenti (blocco del traffico, targhe alterne, ecc) dopo il 35° superamento.
Nei prossimi giorni, pertanto, verranno comunicate le decisioni dell’Amministrazione comunale. Una strategia che quasi sicuramente verrà adottata rigurda l’incentivazione del trasporto pubblico urbano. La Start ha presentato all’amministrazione comunale un’offerta: ricevendo 1600 euro a settimana la società partecipata dal Comune metterà a disposizione i suoi mezzi per il trasporto gratuito nelle giornate di martedì e venerdì, ritenute strategiche in quanto il flusso di persone nel centro città aumenta in virtù dello svolgimento del mercato in piazza.
Il Comune ha chiesto alla Start di abbassare l’offerta a 1500 euro. La trattativa continua.
Lascia un commento
bene ci risiamo come ogni anno al solito problema delle polveri sottili!!! c'è solo da vergognarsi di questa situazione!!! una cittadina come la nostra di neanche 50000 abitanti dovrebbe essere un paradiso di vivibilità ed invece ci ritroviamo ad avere i problemi dei grandi centri urbani pur vivendo in provincia!! invece di pensare a soluzioni inutili e che non risolvono il problema che è molto piu ampio (vedi traspoto urbano gratuito martedi e venerdi), perchè non si pensa ad una nuova viabilità piu consona ad una cittadina di quasi 50000ab. ed un hinterland diretto di oltre 100000 ab??? continuiamo a… Leggi il resto »