MONTEFIORE DELL’ASO – Antonio Lucarini, ex assessore alla cultura del Comune di Ancona, prende il posto di Gianni Canova nel terzo incontro di “Economia del cinema”, per parlare della sceneggiatura, dell’ideazione della trama di un film e del rapporto che Ancona ha con il mondo del cinema.

Lucarini parlerà della sua esperienza come promotore della mostra “Giancarlo basili. Spazio e architettura nel cinema italiano”, una delle esposizioni più seguite degli ultimi anni, e racconterà come la città di Ancona ha vissuto e risposto alla presenza del set di Nanni Moretti del film “La stanza del figlio”, girato nel capoluogo marchigiano.

L’obiettivo è quello di riuscire a considerare e valutare in maniera unitaria, alla fine degli incontri, tutti gli elementi artistici e comunicativi che compongono l’arte cinematografica.

L’appuntamento è quindi venerdì 17 novembre alle ore 17.00 presso la sala conferenze del Museo Adolfo De Carolis. Nell’occasione sarà possibile visitare il Polo Museale, che ospita il Centro Documentazione Scenografica. Info 0734.939019  – 0734.938743

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 336 volte, 1 oggi)