SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovane e già ricercato artista contemporaneo, con opere esposte in alcuni dei più importanti e famosi musei del mondo: dal Guggenheim Museum di New York, al Brooklyn Museum del Connecticut dal Chelsea Museum of Art al Patterson Museum del New Jersey.

Tra i suoi soggetti preferiti e più conosciuti gli autoritratti, ma anche nature morte, paesaggi e composizioni astratte. Nella mostra che verrà inaugurata domenica 19 novembre presso la sede della galleria d’arte Genus a San Benedetto del Tronto troveremo una selezione di opere di piccole e grandissime dimensioni eseguite su tela ed un gruppo di lavori su cartone pubblicati nella collana “argento vivo”.

“Live”, questo è il titolo della mostra di Paul Kostabi, artista americato – nato a Whittier, in California, nel 1962 – considerato uno degli eredi della cultura Pop, e che utilizza per i suoi quadri materiali tra i più disparati: acrilici, smalti, colle e sostanze industriali sovrapponendo e stratificando le cose più disparate quali dischi, floppy, parti di giornale, foto. La mostra propone una selezione di opere di piccole e grandissime dimensioni eseguite su tela ed un gruppo di lavori su cartone pubblicati nella collana “argento vivo”.

Ma Kostabi non è solo un’artista, ma anche un chitarrista rock, ed ha accompagnato live gruppi famosi insieme a Jesse Bates, Dee Dee Ramone, Marky Ramone.

L’esposizione, che verrà inaugurata domenica 19 novembre alle ore 17.30, si protrarrà fino al 10 dicembre tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 20. Chiuso domenica e festivi. Info: Galleria d’arte Genus, Via Mario Curzi, 29/B, San Benedetto del Tronto, tel. 0735.594532

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.054 volte, 1 oggi)