SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Celebriamo la Pace” è il tema del concorso “Un poster per la Pace”, giunto alla diciannovesima edizione e indetta dai Lions a cui partecipano i club di tutto il mondo e che si terrà al Teatro Calabresi di San Benedetto il prossimo 18 novembre.
Il Lions Club di San Benedetto del Tronto-Truentum ha aderito a tale progetto coinvolgendo i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del proprio circondaro, dalla Sacconi-Manzoni  alla Curi-Cappella di San Benedetto, dalla De Carolis di Acquaviva alla Dante Alighieri di Cupra Maritttina, alla Giacomo Leopardi di Grottammare.
Gli alunni marchigiani hanno realizzato oltre 400 poster che saranno esposti proprio al Calabresi, dove si terrà la cerimonia di premiazione. Dopo questa prima fase a livello locale, seguiranno le fasi Distrettuale e Multidistrettuale. La finale invece, si svolgerà negli Stati Uniti d’America. Al vincitore del concorso sarà riservato un viaggio negli USA ed un premio in denaro pari a 2.500 dollari.
La finalità del concorso, patrocinato peraltro dalla Provincia di Ascoli Piceno e dalla città di San Bendetto del Tronto, è quella, secondo la missione del Lions Club International, di “creare e promovuore tra tutti i popoli uno spirito di comprensione per i bisogni umanitari attraverso volontari servizi coinvolgenti la comunità e le cooperazione internazionale”, e quindi di tenere sempre vivo il sentimento della pace a partire proprio dalle giovani generazioni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 569 volte, 1 oggi)