Castello Save-Mail Express 0-3
CASTELLO SAVE: Bonvini, Civerchia, Fagnani, Luchetta, Mancinelli, Pieroni, Ridoni, Sordoni, Strazzi, Regini, Lombardi, Sartini. Allenatore: Badiali.
MAIL EXPRESS: Falgiatori Mario, Citeroni, Persico, Caucci, Chiappini, Marini, Faraone, Scaltritti, Laraia, Malatesta. Allenatore: Mattioli.
Arbitro: Chiappa.
Parziali: 16-25, 23-25, 17-25
CASTELFERRETTI (AN) – La Mail Express San Benedetto passa anche sul parquet del fanalino di coda Castello Save, centrando la quinta vittoria consecutiva da inizio stagione. Per i rossoblu, in testa alla graduatoria della divisione B di serie C a punteggio pieno, 3 punti come da pronostico, nonostante le ormai note assenze di Paolo Moriconi e Luca Falgiatori. C’è invece Paolo Persico, il quale come detto per motivi di lavoro si è trasferito in Piemonte, ma almeno due volte al mese dovrebbe fare ritorno in Riviera; quando potrà insomma darà una mano agli uomini di coach Mattioli, un po’ “scoperti” in prima linea, con Laraia supportato solo dal giovane della I Divisione Talamonti.
Ben poco da dire in merito alla gara di Castelferretti, se non che i padroni di casa, ancora a secco di punti, ha dato il massimo mettendo in difficoltà i più quotati avversari. Si è vista una gara molto equilibrata, giocata quasi alla pari, con gli ospiti però che nei momenti decisivi di ogni set hanno saputo far leva sul maggiore tasso di esperienza. Combattuto il secondo parziale, quando il sestetto di coach Badiali ha creduto di poter far proprio il set. Non è andata così perchè i rossoblu si sono portati sul 2-0, chiudendo, di fatto, il match.
Per la Mail Express ora una settimana delicata: sabato prossimo infatti al PalaSpeca (si comincia alle ore 18) arriva la Quadri Volley Civitanova, distante appena due punti dalla capolista. Persico questa settimana non dovrebbe tornare nelle Marche; coach Mattioli potrebbe convocare il giovane schiacciatore della I Divisione Gianluca Petrangeli.
GIOVANILI MAIL EXPRESS Bene solo le formazioni di I Divisione nel fine settimana appena archiviato: quella maschile passa (3-0) sul parquet della Don Celso Fermo; mentre le femmine superano 3-1 la Blotex Pagliare. Sconfitte interne per l’Under 14 e la II Divisione femminili: le prime vengono battute nel concentramento disputato con Offida e Grottammare (doppio 2-0), mentre le seconde cedono alla Truentum Castorano (2-3). Male anche l’Under 14 maschile, sconfitta 2-1 dai “cugini” dell’Ascoli.
Di seguito riportiamo risultati e classifica dopo la quinta giornata nel girone B di serie C maschile.
Fust. Antonelli-Multipel Treia 3-0
Castello Save-Mail Express 0-3
Quadri 79-Maracci 3-1
Sios Novavetro-Sero Group 3-1
CLASSIFICA
Mail Express 15, Quadri 79 Civitanova 13, Fustellificio Antonelli 9, Maracci Chiaravalle 6, Sero Group 6, Multipel Treia 6, Sios Novavetro 5, Castello Save 0

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 472 volte, 1 oggi)