SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Invariata la situazione dell’infermeria della Samb: Morante continua le terapie al laser, mentre Landaida ha svolto un lavoro a parte. I rossoblu, nonostante la pioggia, nel pomeriggio si sono allenati al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli. Ha ripreso Diagouraga, che ha smaltito l’attacco influenzale, mentre Giorgino ha ancora la febbre. Tutti a disposizione gli altri.
Se i dubbi, notevoli, in merito all’utilizzo di Daniele Morante nel posticipo serale di lunedì prossimo, rimangono inalterati, Manuel Landaida vorrebbe esserci a tutti i costi. L’argentino, che non gioca dallo scorso 15 ottobre, quando i ragazzi di mister Ugolotti, quest’ultimo all’esordio sulla panchina marchigiana, sbancò con un rotondo 3-0 lo stadio Fadini di Giulianova, freme dalla voglia di sfidare la Ternana.
«Purtroppo la caviglia è ancora piuttosto gonfia – dice l’ex Triestina dopo l’allenamento del Ciarrocchi – Sto cercando di rimettermi, confido nel giorno in più che abbiamo a disposizione. Ho davvero tanta voglia di giocare, farà di tutto per rendermi disponibile lunedì. Senza rischiare, ovvio, ma ce la metterò tutta».
Domani, sabato, la comitiva rossoblu sosterrà un allenamento in notturna (a partire dalle 17,30) al Riviera delle Palme; domenica è invece prevista una seduta al Ciarrocchi oppure all’Ama Acquilone di Pagliare. Infine, lunedì mattina, consueta rifinitura a Porto d’Ascoli.
QUI TERNI Con i fuori rosa – Corrent, Fanasca, Maggiolini, Giannone e Aurino – i quali a meno di grosse sorprese non verranno reintegrati in prima squadra, mister Raggi, che a San Benedetto quasi certamente dovrà fare a meno degli infortunati Ciarcià e Tozzi Borsoi, è alle prese con una situazione piuttosto complicata anche per quel che concerne il reparto arretrato. Ben tre infatti gli acciaccati: Ferraro, Lucioni e Montero; quest’ultimo per un problema alla spalla si sta allenando a parte.
Contro la squadra di Guido Ugolotti è probabile che sarà Danotti a ricoprire il ruolo di centrale, mentre l’ex Zamperini si dovrebbe accomodare di nuovo in panchina.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 568 volte, 1 oggi)