SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oggi, venerdì 10 novembre, è stato presentato a San Benedetto del Tronto il Polo Bibliotecario Interprovinciale di Ascoli Piceno e Fermo.
L’importante iniziativa, che ha richiesto anni di lavoro, ha reso possibile oggi il collegamento telematico delle biblioteche dislocate sul territorio della Provincia di Ascoli Piceno e Fermo, lo scambio di informazioni in tempo reale sul patrimonio librario e documentale a disposizione.
La giornata di inaugurazione è divisa in due momenti: questa mattina, presso l’Aula Magna dell’IPSIA di San Benedetto del Tronto c’è stata la presentazione del nuovo servizio ai ragazzi, che costituiscono la categoria di utenti più numerosa.
Una classe per ogni istituto superiore della provincia di Ascoli Piceno e Fermo in rappresentanza ha preso parte all’iniziativa e alla festa che è seguita con la partecipazione di Ivan Cotroneo, autore di testi per la radio, la Tv e di romanzi, e di Jovanotti, cantautore molto amato dai giovanissimi.
Nel pomeriggio presso la Sala Consiliare del Comune, si tiene invece una tavola rotonda riservata prevalentemente agli addetti ai lavori sul tema della cooperazione interbibliotecaria, con ospiti di grande rilievo nel settore, tra i quali Anna Maria Della Fornace, presidente della sezione Marche dell’AIB, e Emanuela Impiccini, responsabile del Polo nel Sistema Interprovinciale del Piceno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 410 volte, 1 oggi)