MONTEPRANDONE – Tempo di San Martino, tempo di vino novello: per l’occasione l’associazione “I Sapori del Piceno” organizza la seconda edizione della degustazione del vino novello. La manifestazione si svolgerà presso l’ex Museo Civico dei Codici di San Giacomo della Marca messo a disposizione dell’Associazione dal Comune di Monteprandone.

La degustazione, a partire dalle ore 17:30, sarà assistita da esperti del settore i quali illustreranno anche la tecnica e le tipologie di vitigni utilizzati per la produzione di questo vino. Ampio spazio avranno le Aziende Vitivinicole del territorio monteprandonese “Bruni” e “Il Conte Villa Prandone”. Novità di quest’anno la presenza delle Aziende di altre zone della nostra regione come la “Garofoli” di Loreto, la “Moncaro” di Montecarotto e la “Velenosi” di Ascoli Piceno.

Oltre alla degustazione del vino novello e dei prodotti della gastronomia locale sarà possibile degustare l’olio nuovo, “l’oro giallo” degli Oleifici “Censori”, “Sant’Anna” e “Il Conte”.

L’Associazione ricorda che la degustazione è completamente gratuita.