CUPRA MARITTIMA – Tutta Cupra si coccola la nuova Aula Multimediale dell’Istituto Scolastico Comprensivo. Lunedì 6 novembre infatti, in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico, è stata tenuta a battesimo anche l’aula multimediale “Farmaceutica Ceccarelli“.
Dopo la messa celebrata dal parroco don Luigino Scarponi, e la merenda offerta dai ragazzi dell’Associazione Commercianti di Cupra Marittima, sono intervenute le autorità, con il tradizionale “taglio del nastro”.
Il preside Stefano Marzetti, ad esempio, ha ringraziato gli intervenuti e ha ricordato che per l’occasione è stato «realizzato un sito internet che ha un collegamento diretto con quello dell’amministrazione comunale». Da parte sua il sindaco di Cupra Giuseppe Torquati ha lanciato la proposta di avere un singolo preside per tutte le scuole di Cupra, e quindi anche per l’Istituto professionale per il commercio e il turismo, al fine di potenziare l’istruzione».
Soddisfazione è stata espressa anche dall’ispettrice Maria Teresa Miccoli mentre l’insegnante Michela Pompa, che ha curato il progetto, ha illustrato le caratteristiche dell’aula che presenta 14 postazioni in rete, collegamento ad Internet, masterizzatore, dvd e cuffie ma soprattutto ha mostrato ai presenti il nuovo sito della scuola che prevede un’area amministrativa e una didattica e ha un collegamento diretto con il sito del Comune.
Al termine della mattinata la Cooperativa Progetto 2000 ha offerto il pranzo a tutti gli intervenuti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 951 volte, 1 oggi)