GROTTAMMARE – Nasce un nuovo comitato di quartiere: si tratta della zona Valtesino che domenica prossima, 12 novembre, raccoglieranno i moduli di adesione dei cittadini, davanti alla chiesa Madonna della Speranza, dalle ore 10 alle 12:30.

«Questa iniziativa rafforza il percorso partecipativo che questa amministrazione, assieme ai cittadini, sta portando avanti, soprattutto perché si tratta di una iniziativa spontanea che potrà offrire maggiori occasioni di contatto con il Comune», ha dichiarato il sindaco Luigi Merli.

Durante l’incontro che si è tenuto il 7 novembre Merli ha illustrato il progetto di un percorso ciclopedonabile sulla Valtesino, idea, naturalmente, accolta in maniera positiva dai presenti. I cittadini hanno chiesto di poter usufruire di una metropolitana di superficie che renda più fruibile la linea ferroviaria, oltre ad alcune opere di manutenzione e pulizia nelle strade interne a via Valtesino.

Per quanto riguarda l’area verde che dovrebbe sorgere al confine sud della lottizzazione Traini, Merli ha annunciato una futura assemblea tematica.

Lunedì 13 novembre, il ciclo di ascolto dei quartieri i chiude nel circolo anziani “Fulgenzi”, in via Firenze, con i residenti del quartiere Bellosguardo-Sgariglia (ore 21:15).