RIPATRANSONE – Il suo nome è una garanzia: Toni Esposito, il re dei percussionisti di scuola partenopea, si esibirà al Teatro Mercantini di Ripatransone venerdì 10 novembre, nell’ambito della rassegna “Paesaggi Sonori“, organizzata dal Bitches Brew Jazz Club di San Benedetto.
Vivace protagonista della scena musicale alternativa, il musicista napoletano ha al suo attivo molte collaborazioni con diversi artisti. I suoi primi album solisti furono “Rosso napoletano” e “Processione sul mare”, caratterizzati da atmosfere napoletane e da un jazz coinvolgente e caldo. Un sound personalissimo che va dal jazz mediterraneo a contaminazioni funky e sonorità di vasta apertura.

Il successo negli anni ’80 arrivò proprio con l’abbandono della sperimentazione. Le sue pubblicazioni più recenti continuano a contaminare il jazz con le melodie napoletane.
Il concerto avrà inizio alle ore 21:30, con un costo di 20 euro e di 15 per i possessori della tessera (iscrizione 10 euro, giovani 5 euro). Per informazioni 0735 753355, www.bitchesbrew.org

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 541 volte, 1 oggi)