MONSAMPOLO DEL TRONTO – L’arte della recitazine a 360 gradi: presso il teatro comunale di Monsampolo, infatti, è partita la stagione teatrale del Teatrlaboratorium 27 Aikot, che prevede – oltre che spettacoli teatrali di genere comico, contemporaneo, anche incontri con l’autore e teatro per ragazzi. E un corso tenuto da Vincenzo Di Bonaventura, una vera e propria scuola di teatro.

Caratteristica fondamentale della stagione teatrale del Teatro Comunale di Monsampolo del Tronto è quella di valorizzare e promuovere artisticamente le realtà territoriali, operando professionalmente in svariati ambiti culturali, come la ricerca teatrale, musicale, della danza, del cinema, delle arti visive.
La stagione teatrale vede 42 spettacoli ed è divisa in quattro sezioni: incontro con l’autore, teatro contemporaneo, teatro comico, teatro per ragazzi. Ad eccezione di quest’ultimo, ad ingresso gratuito, gli altri spettacoli hanno un costo di 5 euro (ridotto 3 euro); è possibile anche acquistare abbonamenti.

Per quanto riguarda il corso annuale, questo si svolgerà da novembre 2006 a maggio 2007 e avrà una durata di 100 ore. Le lezioni avranno luogo una volta a settimana, 2 ore ciascuna. L’iscrizione è di 80 euro.

La stagione teatrale 2006/2007 ha un ottimo supporto: il Comune di Monsampolo del Tronto, Assessorato alla Cultura – Provincia di Ascoli Piceno, Comuni Piceni in rete, Forum Marche Teatri Indipendenti e dell’ A.M.A.T. Associazione Marchigiana Attività Teatrali.
Per informazioni:
Teatro Comunale di Monsampolo del Tronto (AP)
Associazione Teatrlaboratorium 27 Aikot
Telefono 0735.595776

Web-site: www.aikot27.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.089 volte, 1 oggi)