SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Francesco Morsut e la Mail Express San Benedetto. Per ora non se ne fa nulla. Il palleggiatore patavino, 23 anni, alle spalle un’esperienza con la Sira Ancona dell’attuale direttore tecnico rossoblu Alessandro Brutti, come pure alcuni anni in B1 e B2 con compagini venete (Riviera del Brenta e Monselice), alla fine ha preferito rispedire al mittente la proposta del sodalizio di via Torino, a dispetto di un accordo economico già raggiunto neli giorni scorsi. Il motivo alla base del ripensamento? Gli impegni di natura lavorativa del giocatore.
«Ci dispiace – spiega il direttore sportivo Regolo Re – Sarebbe stato davvero un bel colpo ingaggiare un giocatore come Morsut, specie in prospettiva. Purtroppo è andata così. Ci stiamo guardando intorno, ma, onestamente, il mercato non sembra offrire molto. Che faremo? Può anche darsi che resteremo così». Tradotto: con Marini primo alzatore e Chiappini, palleggiatore della I Divisione di rincalzo. In attesa di Luca Falgiatori, i cui tempi di recupero non sono ancora certi.
«In settimana si sottoporrà a nuovi accertamenti – continua il diesse Re – Speriamo possa rimettersi nel giro di un paio di mesi. Ripeto: non dovessimo trovare un’alternativa andremo avanti con quelli che siamo. Il gruppo è forte, abbiamo dimostrato buone cose fino ad ora, quindi non è la fine del mondo».
FORMAZIONI GIOVANILI A referto l’ennesima giornata per le formazioni giovanili della Mail Express. Doppia sconfitta per l’Under 14 femminile, che cede 2-1 alla Libero Volley e 2-0 al San Michele. Successo per la II Divisione femminile, che supera 3-0 la Gemina Ascoli. Sconfitte invece l’Under 14 maschile – 2-0 a Fermo – e la I Divisione femminile, che perde 3-0 contro Pedaso.
RISULTATI QUARTA GIORNATA SERIE C MASCHILE Nel dettaglio riportiamo i risultati della quarta giornata del girone B di serie C, disputatasi lo scorso 1° novembre. A seguire la classifica.
Mail Express-Fustellificio Antonelli 3-1
Maracci Chiaravalle-Castello Save 3-0
Quadri Civitanova-Sero Group 3-0
Multipel Treia-Sios Novavetro 3-1
CLASSIFICA
Mail Express 12, Quadri Volley 79 10, Sero Group 6, Fustellificio Antonelli 6, Multipel Treia 6, Maracci Chiaravalle 6, Sios Novavetro 2, Castello Save 0