ASCOLI PICENO – Ottima partenza con centinaia di persone per la rassegna “Palafolli Musica live” con il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti tenutosi sabato ad Ascoli Piceno. Già dall’apertura dei cancelli alle ore 20.30 oltre 300 persone affollavano la nuova struttura che grazie allo straordinario impegno della Compagnia dei Folli si presentava ben attrezzata per ospitare grandi eventi. Preceduti dalle ottime esibizioni degli Affluente e Zoodiva alle ore 22.30 Enrico Molteni, Davide Toffolo e Luca Masseroni vengono accolti dal calore del numeroso pubblico presente un po’ infreddolito dalla temperatura non certo estiva.

Bastavano 10 minuti e i ragazzi presenti, accorsi da ogni parte della Regione Marche, Abruzzo e anche un paio di “fans incalliti dei Tarm” dalla Puglia iniziavano a “pogare” e ballare sotto palco. Il concerto proseguiva in un susseguirsi di forti emozioni per terminare alle ore 24.00 dopo ben 4 bis con centinaia di ragazzi desiderosi di autografi.

«Sono estremamente soddisfatto di aver visto decine e decine di giovani accorrere da ogni parte della Regione e oltre» era il commento a caldo di Carlo Lanciotti della Compagnia dei Folli «credo che sia un’ottima partenza e proseguiremo sicuramente in questa direzione puntando su eventi di qualità e alternativi ad una normale programmazione teatrale per dare spazio anche ai gruppi locali».

Particolarmente soddisfatti i Tarm che hanno proposto, di presentare il loro prossimo album nella struttura ascolana che intanto si prepara ai prossimi eventi che prevedono dal 9 al 12 novembre il Beer Festival e Sabato 2 Dicembre il musical The Rocky Horror Show nell’unica versione interamente cantata in italiano (info: Palafolli 073635221 oppure biglietteria Teatro: 0736244970).

Con l’inaugurazione del Palafolli nuova versione si punta a creare uno spazio nuovo per la “movida del sabato sera Piceno” considerando che Ascoli Piceno e vallata del Tronto sono sprovvisti di luoghi simili. Picenoeventi ha già contattato dei gruppi giovani italiani che a breve pubblicheranno nuovi album o li hanno già editi per verificare la volontà di esibirsi sin da Gennaio 2007 con proposte di musica hip hop, indie, rock, pop e anche tribute band.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.113 volte, 1 oggi)