COLONNELLA – Si ferma di nuovo Manuel Landaida. Il forte difensore argentino, che in settimana è tornato a pieno regime, dopo il particolare programma di lavoro svolto negli ultimi dieci giorni per ristabilirsi dal noto infortunio al quadricipite, è uscito anzitempo nel corso dell’amichevole dispustata dagli uomini di Ugolotti a Colonnella, contro la Berretti di mister Alesiani.
Il giocatore, a inizio ripresa, si è procurato una distorsione alla caviglia destra. Sostituito, Landaida ha subito messo del ghiaccio all’articolazione. Naturalmente nelle prossime ore andranno valutate le sue condizioni. Non hanno preso parte alla partita in famiglia nemmeno Mattia Santoni – domani il centrocampista anconetano toglierà il gesso alla mano destra – Carlini (fermo anche oggi) e Iovine, a causa di una botta al ginocchio presa ieri.
Dopo l’allenamento al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli svolto in mattinata, dunque, Ugolotti a Colonella, in un clima decisamente invernale, ha fatto le prove generali in vista della trasferta di Teramo. Nel primo tempo ha impiegato Consigli tra i pali, Tinazzi (a destra) e Varriale (sull’out opposto) sulle corsie esterne; Zammuto e Landaida in mezzo. A centrocampo, da destra verso sinistra, Desideri, Loviso, Visone (uscito a metà tempo e sostituito da Fanelli) e Della Rocca. Davanti Momentè e Tripoli.
La prima frazione di gioco è terminata a reti bianche, nonostante almeno quattro ghiottisime palle gol sprecate da Momentè. Tra le file della Berretti Alesiani ha provato il portiere austriaco Amir Smilovic, da inizio settimana aggregato alla comitiva di Guido Ugolotti.
Nella ripresa il tecnico di Massa ha voluto provare Esposito e Diagouraga sulle fasce, ma dopo pochi minuti ha dovuto rivedere i suoi piani, per l’infortunio occorso a Landaida. Al suo posto è rientrato Tinazzi, posizionatosi sul’out sinistro; consequenziale lo spostamento al centro di Esposito. Molti cambi anche negli altri settori del campo, con Fanelli e Giorgino sulla linea mediana e, sugli esterni, Forò (a sinistra) e Tulli (a destra). Coppia d’attacco Fragiello-Olivieri. Sei i gol messi a segno dai rossoblu nei secondi 45 minuti: doppiette di Olivieri e Fragiello, reti di Diagouraga e Tripoli.
Domani, venerdì, un unico allenamento (pomeridiano) per i rossoblu; sabato, infine, la consueta seduta di rifinitura.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 594 volte, 1 oggi)