ASCOLI PICENO – Parte la programmazione del Palafolli Musica 2006/2007, L’iniziativa nata dalla collaborazione tra Palafolli e Picenoeventi con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno Assessorato alla Cultura.

Il primo concerto – Sabato 4 Novembre 2006 con inizio alle ore 21 – vedrà sul palco un gruppo giovane ed indipendente: I Tre Allegri Ragazzi Morti.

La loro band è una delle poche realtà musicali friulane – sono di Pordenone – che hanno trovato spazio nel mercato discografico.

I Tre Allegri Ragazzi Morti si formano a Pordenone nel 1994 da un’idea di Davide Toffolo (chitarra e voce), Enrico Molteni (basso) e Luca Masseroni (batteria) e sono considerati la più famosa band indipendente della nostra penisola.

I loro concerti sono dei veri spettacoli, è quasi impossibile vederli in faccia dal vivo, poiché indossano sempre delle maschere/simbolo. L’immagine del gruppo è veicolata da Toffolo – autore di numerose storie e dei romanzi a fumetti Piera degli Spiriti, Animali e Fregoli (Kappa edizioni). – , grande disegnatore, che ferma il tempo della morte per far nascere quello del rock-pop / grunge.

La serata è ricca di musica: sul palco del Palafolli, infatti, vi saranno altri due gruppi locali che apriranno la serata: gli Affluente e Zoodiva.

Il secondo evento della programmazione prevede il 2 Dicembre 2006 il musical Rocky Horror Pitcure Show interamente cantato in italiano.

L’ingresso al concerto è di 10 euro. I biglietti possono essere acquistati in prevendita senza costo aggiuntivo presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso (telefono 0736244970 – 258035) oppure direttamente sul posto. Durante la serata sarà attivo uno stand drink & food.

Per maggiori info sul gruppo: http://www.treallegriragazzimorti.it/