SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A causa di un problema di natura idraulica, non legato alla ristrutturazione, è stata posticipata al 6 novembre la riapertura della piscina comunale “Primo Gregori” rimasta chiusa nei mesi di settembre e ottobre per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria. La piscina comunale che vede la presenza giornaliera di circa 600 persone di ogni età provenienti da San Benedetto e dai comuni limitrofi ha subito un parziale restyling che ha riguardato l’area degli spogliatoi – dove sono stati smantellati i blocchi docce e i servizi per ripristinare nuovi impianti docce con una nuova pavimentazione – la piscina coperta, dove è stato creato un nuovo pavimento antiscivolo, le palestre interne – adeguate secondo le indicazioni della direzione con nuovi divisori – e il miglioramento della vasca di compenso.

Visto che tuttora la piscina comunale si rivela ancora il più rilevante servizio sportivo erogato dal comune, che ne mantiene la gestione, ogni miglioria effettuata è stata decisa dopo l’indagine “costumer satisfaction” realizzata nel febbraio scorso tra gli abituali frequentatori del centro.

Le maggiori lamentele sono state espresse dall’utenza femminile che accusava una mancanza di cura nel settore degli spogliatoi e dei servizi igienici. A risolvere ogni tipo di problema ci ha pensato il Comune con lo stanziamento di 88.000 euro. L’assessore allo sport Eldo Fanini si ritiene molto soddisfatto dei risultati ottenuti e di come le imprese che hanno collaborato alla realizzazione delle modifiche siano riuscite a finire tutti i lavori nei tempi prestabiliti.
Quindi non manca che aspettare il 6 novembre per la ripresa delle attività natatorie, con varie novità: le attività verranno curate sempre più dalle associazioni sportive di tipo formativo e agonistico prevedendo l’attivazione di corsi per ragazzi e adulti di acquagym, nuoto riabilitativo e pallanuoto. La domenica mattina, nei mesi invernali, la piscina rimarrà aperta dalle 9:00 alle 12:30, mezz’ora in più rispetto agli anni passati.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 902 volte, 1 oggi)