GROTTAMMARE – Una inaugurazione con i fiocchi per la nuova palestra dell’Istituto Tecnico per Geometri “Fazzini-Mercantini”: sarà infatti il Ministro per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive Giovanna Melandri ad inaugurare la nuova struttura (orario previsto ore 15:30).
L’assessore all’edilizia scolastica della Provincia, Ubaldo Maroni, spiega la sua soddisfazione: «Per noi è una grande soddisfazione, un riconoscimento al lavoro che stiamo svolgendo per potenziare e migliore il patrimonio edilizio delle scuole della Provincia il Ministro ha accolto il nostro invito dopo aver compreso l’importanza del traguardo che raggiungiamo: con la realizzazione della palestra, infatti, la Provincia completa il nuovo Istituto Tecnico per Geometri, costato sinora circa 3 milioni di euro».
Il Presidente della Provincia Massimo Rossi, che aveva avviato questo progetto quando era sindaco di Grottammare, ci tiene a precisare che «rendiamo pienamente funzionale una scuola che si trova nel cuore di una area urbanizzata con equilibrio grazie al concorso intelligente di pubblica amministrazione e privati. Abbiamo voluto con noi il Ministro dello sport per sottolineare che Grottammare e l’intero comprensorio potranno così disporre di un nuovo impianto, all’avanguardia per soluzioni tecnologiche e attrezzature».
I lavori, eseguiti dalla ditta Di Carmine di Pescara, comprendono anche la recinzione dell’intero complesso scolastico per una spesa complessiva da parte della Provincia di 760.000 euro. Si chiama palestra, ma ha l’aspetto di un piccolo palazzetto dello sport: la struttura è infatti lunga 47 metri, larga 30, alta 14 ed è idonea per lo svolgimento di eventi sportivi a carattere nazionale.