Sios Novavetro-Mail Express 0-3
SIOS: Bellomaria, Carletti, Gabrielli, Gitto, Mariani, Paterniani, Petrozzi, Filato, Pittori, Purini G., Pelagalli, Purini R. Allenatore: Mosca.
MAIL EXPRESS: Falgiatori Mario, Persico, Marini, Faraone, Scaltritti, Raffaelli, Caucci, Laraia, Malatesta, Chiappini, Citeroni. Allenatore: Mattioli.
Arbitro: Schinchirimini.
Parziali: 30-32, 17-25, 23-25
SAN SEVERINO – Una partita spettacolare ed emozionante. L’ha giocata la Mail Express San Benedetto sul parquet della Sios Novavetro San Severino.
Raffaelli e compagnia centrano il terzo successo di fila in campionato, restando in testa alla graduatoria del girone B di serie C. Archiviato il match più bello da inizio stagione. Ma soprattutto: il più difficile, perchè gli adriatici hanno dovuto fare a meno di Luca Falgiatori – per l’alzatore, infortunatosi nel corso del turno precedente, quando al PalaSpeca fu ospite Treia, si potrebbero profilare un paio di mesi di stop – e, all’ultimo, anche di Paolo Moriconi, il quale alla vigilia si è procurato una distorsione alla caviglia che probabilmente lo terrà fuori anche nel corso della sfida infrasettimanale di mercoledì 1° novembre; alle ore 21, alla palestra Moretti, arriva il Fustellificio Antonelli, già vittoriosa contro San Benedetto nel corso della terza sfida di Coppa Marche.
Coach Mattioli quindi contro la Sios schiera Raffaelli schiacciatore e Citeroni libero. Esperimento riuscito: il primo segna 9 punti e mette a terra palloni molto pesanti, il secondo sbaglia quasi niente in fase di ricezione. Molto bene ha fatto anche Caucci con 13 punti all’attivo.
Ma andiamo con ordine. Gli ospiti partivano contratti e dovevano inseguire: padroni di casa che si portavano sul 19-13. La Mail cominciava a rosicchiare punti fino al 24-22. Mattioli inseriva Scaltritti al posto di Marini e la mossa risultava vincente, con ben 2 punti a muro per i rossoblu. Il primo set, soffertissimo, si chiudeva sul 32-30 per i sambenedettesi. Secondo parziale abbastanza facile per Raffaelli e compagnia che allungavano grazie al 25-17.
Lo spettacolo contrassegnava il terzo parziale, con le due formazioni a darsi battaglia e che non riuscivano a superarsi. Decisivo un Laraia eccellente in fase conclusiva. Anche sravolta il set si risolveva al fotofinish: 25-23 per la Mail Express.
GIOVANILI In archivio anche le gare delle formazioni giovanili rossoblu. La I Divisione maschile, all’esordio, viene battuta dall’Ascoli, fuori casa. 3-1 il risultato a favore dei “cugini”. L’Under 14, nel concentramento disputato a Civitanova, vincono sia la sfida coi padroni di casa che quella contro l’Ascoli. E’ di un successo e di una sconfitta infine il bilancio dell’Under 14 femminile, che infligge un secco 2-0 al Porto San Giorgio, ma poi viene piegata dalla Lucente Grottammare.
RISULTATI TERZA GIORNATA Nel dettaglio riportiamo i risultati della terza giornata del girone B di serie C. A seguire la classifica.
Castello Save-Quadri Volley 79 1-3
Sios Novavetro-Mail Express San Benedetto 0-3
Sero Group-Multipel Treia 3-1
Fustellificio Antonelli-Maracci Chiaravalle (si gioca il 4 novembre)
CLASSIFICA
Mail Express 9, Quadri Volley 79 7, Sero Group 6, Fustellificio Antonelli 5*, Multipel Treia 3, Sios Novavetro 2, Maracci Chiaravalle 1*, Castello Save 0.
* una partita in meno

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 443 volte, 1 oggi)