SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inizierà domani, sabato 29 ottobre, al Palacongressi il 16° convegno di Fides Vita. Un appuntamento divenuto ormai consueto per il Movimento fondato dal prof. Nicolino Pompei. Fitto ed intenso il programma degli eventi. La conclusione è prevista per domenica 5 novembre.
La manifestazione è stata presentata da Don Armando Moriconi, assistente ecclesiale del Movimento: «Quest’anno il tema portante del Convegno sarà “Caritas Christi urget nos”, ossia l’amore di Cristo che ci spinge ad essere testimoni di fede. In queste giornate si susseguiranno le testimonianze di persone che hanno fatto della propria vita un esempio di cristianità, come la signora Canale, che aveva un tumore ed è miracolosamente guarita dopo aver chiesto la grazia al giudice Livatino».
Il Convegno sarà aperto con la Santa Messa celebrata dal Vescovo diocesano Gervasio Gestori. Alle 18 il primo incontro di approfondimento con l’intervento di Nicolino Pompei.

Nelle giornate del Convegno sarà possibile visitare alcune mostre, allestite all’interno del Palacongressi, che resteranno aperte al pubblico tutti i giorni dalle 09,00 alle 12,30, dalle 15,00 alle 20,00 e dalle 21,00 alle 23,00

(Per vedere tutto il programma del Convegno apri il documento a destra in formato pdf).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 662 volte, 1 oggi)