SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al via l’ennesima edizione del campionato nazionale di calcio a 5 FSSI (Federazione Sport Sordi Italia).
La Sordapicena di mister Costantino Merlini, inserita nel girone B assieme ad Ancona, Chieti, Pescara, Modena, Ciociaria, Siena e Ternana, sabato 21 ottobre ha esordito in casa – presso la palestra D’Angelo, nel quartiere Agraria – contro l’Ancona.
I dorici hanno vinto al fotofinish, col risultato di 5-4. Rammarico in casa sambenedettese, visto che Merlini (autore di una doppietta) e soci erano in vantaggio. Per la cronaca le altre reti sono state messe a segno da Guidi Gabrielli e Camela. In gol, per gli ospiti, Quartucci (4) e Fanelli. La Sorda Picena porverà a riscattare la sfortunata sconfitta sabato prossimo, sul campo del Pescara.
Di seguito le formazioni che si sono sfidate alla palestra D’Angelo.
SORDAPICENA: Barchetta, Brunetti, Camela, Caminati, De Carolis, Gagliardi, Gazzani, Guidi Gabrielli, Illuminati, Malizia, Merlini, Antognozzi. AllEnatore: Merlini.
GSS ANCONA: Mengoni, Leonori, Fratesi, Rosciani, Colonna, Quartucci, Aisa, Fanelli. Allenatore: Frontali.
NUOVO ASSETTO SOCIETARIO Il sodalizio piceno in attesa dell’inizio della nuova stagione ha rinnovato l’organico societario. Nuovo presidente è Paolo Tizzano, il vice è Gabriele Illuminati, mentre vestiranno i panni di consiglieri Ivan Camela, Fausto Lucidi e Lodovico Boccatonda.
Costantino Merlini, confermato alla guida delal squadra, sarà coadiuvato dal vice Alessandro Malizia. Dirigente accompagnatore è Augusto Bruni, mentre Gabriele Marconi Sciarroni sarà il massaggiatore.