SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In arrivo altri due punti Coop Salute nelle Marche. Entro fine anno infatti Coop Adriatica ha annunciato l’avvio della vendita di farmaci da banco senza ricetta anche negli Ipercoop di San Benedetto.

Per il Piceno l’apertura dei due punti Coop Salute rappresenterà il primo esempio di messa in pratica del decreto Bersani sulle liberalizzazioni che rende possibile l’acquisto dei farmaci da banco anche nei supermercati.

L’angolo per la vendita dei farmaci da banco della Coop offrirà un ampio assortimento di prodotti tra farmaci Otc-Sop (ovvero i farmaci per l’automedicazione, usati per la cura e la prevenzione di patologie minori e acquistabili senza ricetta medica) che coprono l’80 per cento delle aree terapeutiche. Tra questi: antinfluenzali, antifumo, antidolorifici, lassativi, digestivi, colliri, vitamine e integratori etc.Il banco sarà sempre presidiato e assistito da un farmacista iscritto all’Albo a cui il cliente dovrà rivolgersi per avere il prodotto e a cui pagherà l’importo dovuto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 324 volte, 1 oggi)