MONTEFIORE DELL’ASO – Presso la sala conferenze del Museo Adolfo De Carolis, venerdì 27 ottobre si tratterà di “Film commission” con Stefano Della Casa; venerdì 10 novembre di “Film come impresa” con Angelo Barbagallo; venerdì 17 novembre di “Economia Estetica e Comunicazione del Cinema” con Gianni Canova; e infine venerdì 24 novembre di “Economia del Paesaggio Costruito” con Giancarlo Basili. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 17.00.
La collaborazione tra il Comune di Montefiore dell’Aso, la Provincia di Ascoli Piceno e l’Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Economia “G. Fuà”, sede di San Benedetto del Tronto,dà vita a questo ciclo di seminari incentrati sul tema “Economia del cinema”. Ovviamente, centro propulsore dell’iniziativa, è il nuovo Polo Museale di San Francesco a Montefiore dell’Aso, che nel corso delle prime tre settimane di apertura ha contato ben 700 visitatori, segno tangibile dell’interesse che suscita il nuovo museo.
Chi frequenterà il seminario ed è iscritto alla Facoltà di Economia “Giorgio Fuà”, otterrà dei crediti formativi, mentre gli altri partecipanti, al termine degli appuntamenti, riceveranno un certificato di frequenza. Una volta terminato il corso, si potrà visitare il Polo Museale di Montefiore dell’Aso a prezzo ridotto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 656 volte, 1 oggi)