SAN  BENEDETTO DEL TRONTO – Sono ancora aperte le iscrizioni per il corso di teatro organizzato dal Laboratorio Teatrale Re Nudo. Le lezioni cominceranno lunedì 6 novembre alle ore 19.45 presso il Teatro dell’Olmo (via dell’Olmo 16) a San Benedetto.

Le lezioni, tenute da Piergiorgio Cinì e Paola Chiama, sono strutturate in due fasi: la prima fase, composta da 7 incontri di 2 ore ciascuno, si svolgerà ogni lunedì dalle ore 20 alle 22, nei mesi di novembre e dicembre. Dizione, impostazione della voce, respirazione completa, emissione corretta dei suoni, regole di pronuncia, elementi di lettura interpretata saranno oggetto dell’insegnamento di questi primi due mesi. Sono inoltre previsti due incontri di tre ore ciascuno dedicati all’espressione corporea.

La seconda fase è composta da incontri di 3 ore, che si terranno sempre il lunedì dalle ore 20 alle 23, da gennaio a maggio. Ci si occuperà di tecniche di palcoscenico, espressione corporea, lavoro sul sottotesto, interpretazione del testo, elementi di regia, tecniche di improvvisazione.

A conclusione della seconda fase e quindi del corso stesso, gli allievi allestiranno una performance finale, realizzata mediante un lavoro di scrittura scenica che prenderà spunto da testi non necessariamente teatrali.

Per informazioni e iscrizioni 0735 582795.