GROTTAMMARE – “Il Signor G.: anche per oggi non si vola” è il titolo della serata tributo al grande cantautore Giorgio Gaber, che si terrà venerdì 27 ottobre dalle ore 21.30 presso la Sala Kursaal con ingresso gratuito.

La serata vanta la collaborazione di ben quattro associazioni: I Care, TeatrLaboratorium 27 Aikot, Blow Up, e Peppino Impastato.

«In genere non usiamo convocare una conferenza per una sola serata – esordisce così l’Assessore alla cultura Enrico Piergallini – ma la serata meritava particolarmente. Abbiamo la collaborazione di quattro associazioni diverse che avevano già collaborato con il Comune e, che questa volta, hanno messo le loro energie per una unica serata. Spero che questa collaborazione possa proseguire e attivare altre serate: questa esperienza può essere replicabile per altri autori».

La serata ha avuto un contributo minimo da parte del Comune: «Non potevamo permettercela» ha affermato Piergallini, «ed ha modo di esistere grazie all’energia delle associazioni, al volontariato ed agli sponsor».

La serata non sarà una semplice proiezione di documentari e musica, ma avrà anche una parte teatrale, dei documentari, si, ma vere e proprie chicche apparse di rado in televisione. Vi saranno molti contributi: dal teatro con Alessandra Morelli, alla musica con il cantautore romano Luigi Mariano, ai video con la regia dell’associazione Blow Up.

Una serata per tributare Gaber, sul filo conduttore del confronto fra pubblico e privato, per chi già lo conosce e per chi no. Info: 339/6280194 – http://assicare.altervista.org

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 671 volte, 1 oggi)