Samb. Finalmente una vittoria convincente sotto tutti i punti di vista. Il presidente ha detto che puntualmente, ogni venerdì, riceve un attacco alla società da un giornale di Ancona. Se il primo venerdì risale a dopo la sconfitta di Salerno, sarebbe il caso che continuassero…
Sottosuolo. La Riviera delle Palme sopra un enorme giacimento di metano? Quello che più mi meraviglia è che la notizia divulgata venerdì scorso anche dal Tg Marche delle 19,30 non abbia avuto la visibilità che merita. L’altra stranezza, se così si puo chiamare, è che sia stata data sette ore e mezza dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande (le ore 12,00 dello stesso giorno) da parte di chi è interessato al deposito del gas da stoccare nel nostro sottosuolo. Sarebbe il caso che si formasse un comitato per verificare gli eventuali pericoli connessi.
Unione dei Comuni. Domani presso l’auditorium di San Benedetto si terrà un “Convegno sulle nuove opportunità del terirtorio”. Argomento principale l’auspicata (pare da quasi tutti i sindaci interessati) Unione dei Comuni. La prevede la Legge 142/90 (Art. 26). Si farà ma, a parer mio, risolverà poco o nulla. A meno che non sia il primo passo per arrivare alla Fusione dei Comuni. Allora sì che gli attuali problemi troverebbero la giusta soluzione. Sarà dura però. Perché, se non sbaglio, la Fusione porterebbe alla diminuizione di sindaci, assessori e consiglieri con notevoli vantaggi però per la Comunità rivierasca. Chi afferma che con la Fusione si perderebbe l’identità storica delle singole città, secondo me, bleffa. Primo perchè non è così, secondo perché l’unica paura è quella di perdere poltrone. Vedremo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 584 volte, 1 oggi)